Cari cerisanesi,
si è da poco conclusa la competizione elettorale che ha decretato Salvatore Mancina nuovo Sindaco di Cerisano.
Il nostro vuole essere un messaggio per esprimere lo stato d’animo che noi giovani abbiamo avvertito, per la prima volta, in queste ultime elezioni amministrative.
Fin da subito vogliamo esternare, al nuovo primo cittadino e alla nuova amministrazione comunale, i migliori auguri per un sereno e proficuo lavoro a vantaggio della nostra comunità.
Abbiamo seguito appassionatamente i vari incontri politici, promossi dai tre schieramenti scesi in campo. Particolare interesse ha suscitato in noi il movimento politico “Primavera cerisanese” per il suo nuovo modo di proporsi ai cittadini, in particolare alle nuove generazioni.
L’unione, la grinta, le proposte concrete e non utopiche, che sono state illustrate nel corso della campagna elettorale, ci hanno spinto a sostenere l’intera squadra e il candidato Lucio Di Gioia. I vari incontri, tenuti dal gruppo, ci hanno permesso di evidenziare e far emergere le problematiche che ci riguardano, subito prese in considerazione dalla lista.
Ci siamo trovati avvolti in un vortice d’entusiasmo e passione che ci ha fatto veramente credere che il paese voleva e poteva cambiare.
Il risultato elettorale ha decretato una compagine diversa da quella da noi sostenuta, ma ci impegneremo per promuovere delle attività e delle iniziative che possano coinvolgere noi giovani e tutta la comunità.
<< L’importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, ma quello che provi mentre corri >>.
Grazie per la speranza che tutti voi ci avete dato.
I giovani della primavera