Ieri pomeriggio Cerisano ha mostrato il suo volto migliore al noto giornalista de la Repubblica Antonello Caporale. "Primavera cerisanese", con in suoi bravi ed attenti giovani, ha organizzato, in esclusiva, un incontro che ha arricchito il nutrito ed attento pubblico che ha avuto la bontà di assistere alla presentazione del libro "Controvento", nel quale si narra con dovizia di particolari quanto e cosa si cela dietro gli investimenti nel settore delle energie eoliche in Calabria.
Caporale ci ha regalato perle di saggezza, passione e competenza. Ci ha spronato ad andare avanti nel nostro cammino politico-culturale, ci ha stimolato ad impegnarci con passione ed impegno civico per la nostra comunità, ci ha sfidato sul campo dell'elaborazione delle idee, ci ha pregato di guardare con ambizione al futuro ed a contrastare la mediocrità ed il familismo amorale. Ci ha anche descritto, con nostra grande sorpresa, intelligentemente e con precisione le dinamiche elettorali dei piccoli centri, del sud in particolare, e le difficoltà che deve affrontare chi, come noi, si propone agli elettori per un'idea ed un progetto al contrario di quanti, anche nella nostra comunità, sono animati da sentimenti di odio, invidia e rancore.
Ragionamenti e concetti che sposiamo in pieno e che saranno il punto di riferimento di ogni nostra azione politica e culturale... Con passione ed amore per Cerisano...
Nessun commento:
Posta un commento